Pizza Bolle & Co. al Forentum: l'evento dove i protagonisti sono pizza e vino

Pizza Bolle & Co. al Forentum: l'evento dove i protagonisti sono pizza e vino

“Pizza Bolle & Co.” è il tema della serata che si terrà il 31 maggio al Forentum: sulla tavola arriverà la pizza napoletana, cibo democratico per eccellenza, e le bollicine del fantastico champagne Palmer & Co., simbolo del lusso e del divertimento. Non mancherà neppure l’abbinamento con l’Aglianico del Vulture dell’azienda Grifalco della famiglia Piccin.

Una serata effervescente dove la pizza, ma non solo, si vestirà con eccellenze del terroir Lucano e creerà una perfetta armonia di gusto con il vino. Tra le proposte del Forentum durante la serata ci saranno i golosi e innovativi “gelati” salati al baccalà, le grandi ricetta della tradizione Lucana elaborate con piglio moderno e i grandi classici del Forentum come la pizza Munacidd (zucca, fior di latte, salsiccia sbriciolata pezzente materana, mandorle di Toritto e polvere di peperone crusco).

Lo scopo della serata sarà raccontare il prodotto tramite la viva voce del produttore e illustrare l’abbinamento tra pizza e bollicine. Questo connubio felice, fino a qualche tempo fa, veniva visto come un’eresia ma oggi – grazie alla visione di Savino Di Noia e all’appoggio dell’esperto Food&Wine Max Piancazzo – è del tutto sdoganato.

Carta dei vini in degustazione durante la serata: Palmer Blanc De Noir, Palmer Brut Reserve, Palmer Rosè Reserve, Grifalco e Gricos .

Musica live a cura di Café Safor: Serena De Carlo voce, Mauro Zefola chitarre, Mauro Cappa batteria. Band di musica italiana e straniera che spazia dagli anni 60′ fino alle ultime hits del momento. Nel 2014 vincitori del contest “music talent“.

  

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *