Forentum

Il Carnevale

di Lavello

prenota un weekend di divertimento

Vieni a vivere una esperienza indimenticabile e suggestiva nel Carnevale di Lavello, unico per la sua tradizione particolare: una intera notte di balli con la maschera rappresentata dal costume tipico “Il Domino” di Lavello, passando attraverso “i Festini” le tradizionali Feste da ballo della “Città che balla”.

 

FORENTUM

BENVENUTI

atelier del gusto

È il 1254 quando nel Castello che affaccia sull’attuale Piazza Plebiscito (località Pescarello) morì l’imperatore Corrado IV di Svevia (lo Stupor Mundi per eccellenza). Tra echi antichi e richiami storici di grande spessore nasce l’Antica Cantina Forentum: posizionata in pieno centro storico a pochi passi dal palazzo comunale e la cattedrale di San Mauro.

 

DIMORA

d'epoca

Piazza Plebiscito

Un intero quartiere intelligentemente rivitalizzato dalla famiglia Di Noia con la multiforme attività dislocata in dimore d’epoca: ristorante, pizzeria e camere & suites. 

Il contatto con il passato è tangibile: il ristorante, infatti, ha origine in mura di una antica cantina del 1500, abilmente ristrutturata e graziosamente arredata. Una realtà dove i dettagli fanno la differenza e gli ingredienti si mescolano alla memoria gustativa e culturale del Vulture.